Arredamento casa

Tante idee per arredare la tua casa

Arredamenti Martelli a Torino viene a casa tua per prendere le misure, disegna il progetto e ti offre il preventivo gratuito, il montaggio incluso e un servizio di post-vendita per risolvere qualunque problema.
Martelli ti propone le migliori soluzioni di arredamento per ogni ambiente della tua casa: cucine componibili moderne o classiche (anche su misura e in muratura), splendidi bagni, pratiche cabine armadio e prestigiose camere da letto, camerette per i ragazzi fatte apposta per crescere insieme ai tuoi bambini, soggiorni, salotti e tutti i complementi d'arredo più attuali.

Strutture sceniche in cartongesso e contrasoffittature, effetti decorativi, studio illuminotecnico dei punti luce, rinnoveranno la tua casa, e daranno maggiore intensità al tuo arredamento, scoprendo una nuova vivibilità, tanti spazi in più e creando ambienti di sicuro effetto.

Per arredare la propria casa, la scelta di uno stile univoco è la prima cosa a cui pensare per creare la  sensazione di spazi ariosi ed equilibrati. Le nostre idee trasformeranno la tua casa sfruttandone i punti di forza e migliorandone i possibili difetti.

Effetti decorativi, controsoffittature e studio illuminotecnico
Ma spesso la differenza vera la fanno gli accessori o i complementi d'arredo: un cuscino colorato, un vaso, un bel tappeto, una libreria originale, una consolle... è così che si dà carattere a un ambiente. In questa sezione del sito troverai consigli, suggerimenti e idee per arredare la tua casa.

15 luglio 2014

Armadio complanare

L’armadio complanare rappresenta l’evoluzione dell’armadio scorrevole. La stessa praticità di apertura senza l’ingombro delle ante a centro stanza unita all’eleganza delle maxi ante scorrevoli. Quali sono le differenze?

Tutto sta nel meccanismo. Aprendo l’armadio il sistema dei binari muove l’anta verso l’esterno contemporaneamente al suo scorrimento. Le ante sono di solito due, ma possono essere anche tre o quattro però tutte della stessa dimensione. Normalmente si tratta di maxi ante che permettono di avere all’interno grandi vani a loro volta suddivisibili. Le due ante risultano allineate e quando sono chiuse non si vede il doppio spessore tipico degli armadi scorrevoli ma rimane una superficie continua e liscia.

Questo conferisce all’armadio un aspetto elegante e raffinato e lo rende adatto ad essere collocato anche in zone giorno, corridoi o nicchie proprio perché sembra più una parete che un mobile. Sulle maxi ante ci si può giocare con le molteplici finiture disponibili che lo rendono anche oggetto di design attraverso i decori proposti dalle ditte. Laccati lucidi o opachi, essenze, nobilitati, vetri e poro aperto vengono combinati insieme per dei risultati sempre di forte impatto scenico. Il loro costo è sicuramente superiore rispetto alle altre tipologie di armadiature ma sono dei prodotti di prim’ordine tant’è che non tutte le aziende li producono.

L’armadio complanare è un tipo di mobile di alto livello qualitativo dal momento che la tipologia di meccanismo di scorrimento deve essere studiata, calibrata e montata con assoluta precisione per evitare blocchi nell’apertura..

 

Vedi altro

 

Armadio complanare San Giacomo ad ante scorrevoli
Armadio San Giacomo ad ante complanari
Armadio complanare San Giacomo ad ante scorrevoli Armadio complanare ad ante scorrevoli San Giacomo

 

 

15 maggio 2014

Letti imbottiti

Nel ventaglio delle numerose proposte che Martelli Arredamenti offre come letti imbottiti, con o senza box contenitore, si va ad aggiungere l'azienda Noctis.

Azienda leader nel settore (oltre che produttrice per altre ditte altrettanto famose) presenta una vastissima collezione di letti suddivisi tra una collezione di design progettata nell’ambito di collaborazioni con importanti architetti, una collezione con moltissimi modelli adatti a tutte le esigenze e budget, con la caratteristica di essere prodotti in tante misure per adattarsi ad ogni spazio. Una collezioni di romantici letti Shabby Chic ed infine una collezione di divani letto trasformabili.

Rivestimenti variopinti in tanti tessuti diversi completamente sfoderabili, morbida ecopelle o pregiata pelle, rete a doghe in faggio, capienti contenitori da 723 lt., piedini disponibili in diversi modelli ed altezze sono alcune delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono i letti marchiati Noctis.

 

Altri imbottiti

 

 

Letto imbottito Noctis Letto imbottito Noctis Letto imbottito Noctis

 

 

8 febbraio 2014

Piano cottura a induzione

Il piano cottura ad induzione rappresenta il prodotto di ultima generazione per quanto riguarda la cottura nelle cucine. Già in commercio e largamente venduto all’estero, in Italia è da pochi anni che sta guadagnando la sua fetta di mercato.

In molti paesi sta diventando un prodotto obbligatorio per legge ad esempio nei condomini o nelle case affittate per via della sua sicurezza nettamente superiore ai piani cottura a gas o elettrici.

I piani cottura ad induzione, attraverso delle speciali bobine poste sotto al piano cottura in vetroceramica, generano un campo magnetico, il quale viene direttamente trasferito al pentolame, convertendosi in calore. 

La dispersione di energia legata al processo induttivo è praticamente pari a zero e il rendimento offerto dai piani cottura ad induzione è pari al 92%. Una pentola contenente 1 litro di acqua impiegherà 3 minuti per entrare in fase di ebollizione. Dati alla mano con un piano a gas la pentola impiegherà 5 minuti a bollire mentre con il piano in vetroceramica 8 minuti. Inoltre la cottura risulterà essere uniforme e il fondo arriverà alla temperatura desiderata istantaneamente.

Affinché il procedimento induttivo possa funzionare è necessario acquistare pentolame speciale, dotato di fondo magnetico (quindi ricco di materiale ferroso). In realtà molte delle pentole in commercio sono già con fondo ferroso ma è sempre meglio controllarlo con una semplice calamita.

Il principale pregio di questo piano cottura è la sicurezza: il processo induttivo si attiva solo quando il piano è acceso e solo quando avviene il contatto con il fondo ferromagnetico della pentola. Ciò significa che il resto della superficie rimane freddo, non c’è pericolo di scottarsi ne c’è il rischio che cibi caduti inavvertitamente sulla superficie si brucino diventando difficoltosi da rimuovere. La pulizia, data la superficie completamente piana e liscia, è estremamente semplice da effettuare. 

Gli svantaggi, se possono definirsi tali, sono l’eventuale esigenza di acquistare nuove pentole e il costo del piano che è maggiore rispetto alle altre tipologie. Bisogna sempre ricordare che però i tempi di cottura (e di conseguenza i consumi) si abbassano notevolmente. Inoltre con un contatore standard da 3,3 Kw, in caso di uso di più zone di cottura e contemporanee di altri elettrodomestici, è possibile che si superi il massimo assorbimento consentito, causando un blackout elettrico da parte del fornitore di energia. Per ovviare a questo problema, senza dover potenziare il contatore, i più recenti piani ad induzione dispongono di un limitatore di assorbimento elettrico da regolare in base al proprio impianto.

 

 


Piano cottura a induzione

 

 

15 gennaio 2014

Rivestimenti pareti Glamora

Glamora è un giovane marchio italiano, produttore di rivestimenti murali vinilici di nuova concezione per la decorazione d’interni. Nato per soddisfare la necessità di espressione grafica nell’Interior Design, permette ai progettisti di sviluppare disegni unici in grado di riflettere i gusti e le preferenze dei propri clienti. In pochi anni si è confermata una realtà nel settore, affermata e innovativa al punto da riuscire a diventare fornitrice di format televisivi in prima serata. Le sue collezioni variopinte e versatili abbracciano tutti gli stili, dai più minimalisti ai decori da camerette. La collaborazione con il designer Karim Rashid ha portato alla creazione della collezione Multiverse che è stata premiata al Best of the Year Interior Design 2013.

 

 


Collezione Glamora

 

 

25 ottobre 2013

Arredo Bagno

La linea Arbi di arredo bagno (gruppo Atma) si colloca in una fascia media di mercato e ha come punti di forza l’estrema versatilità nella progettazione sia a livello di componibilità che di finiture (161 disponibili) e, non ultima per importanza, di prezzi.

Tanti i modelli disponibili, dalle basi curve alle linee con gola integrata, che permettono di arredare il proprio bagno in chiave minimalista con pochi elementi dal forte impatto scenico o in modo più corposo con le capienti colonne sospese o a terra.

Tra le finiture disponibili (laccati, impiallacciati naturali e colorati, laminati) è stato da poco introdotto anche l’uso della resine per un particolarissimo effetto cemento. I mobili bagno diventano parte dell’arredo vero e proprio e permettono di giocare osando sulle forme e sui colori.

Importante è anche la linea “Bolle” dedicata alla lavanderie: uno spazio spesso trascurato che Arbi valorizza dimostrando come anche un mobile porta lavatrice o una base con lavatoio possa essere all’altezza di tutto il resto dell’arredo casa.

Per chi ha un budget limitato la linea “Basic”: stesse linee con qualche finitura e misura in meno per un bagno dal costo decisamente contenuto.

 

Ed infine la soluzione salvaspazio per i bagni più piccoli: monoblocchi con lavello integrato per sfruttare ogni centimetro disponibile e avere un mobile funzionale e capiente che non rinuncia all’estetica.

Vedi altro

 

 

Bagno Arbi Bagno Arbi Lavanderia Arbi

 

 

10 agosto 2013

Camere da letto

L’arredamento moderno lascia spazio alla possibilità di uscire dagli schemi canonici dei mobili tutti uguali e tutti in serie. La camera da letto è l’ambiente più adatto per creare un effetto “composè”. Amate la pulizia delle linee e la rigorosa funzionalità di un armadio ad anta battente o scorrevole su misura ma non volete rinunciare alla morbidezza e all’accoglienza di un letto imbottito o in ferro? Nulla di più facile. Facendo attenzione agli stili e all’utilizzo dei colori, si possono creare accostamenti meravigliosi tra elementi più classici ed altri più moderni, che diano quel tocco di personalizzazione in più alla vostra camera. Un armadio in vetro lucido come quello presentato in foto di San Giacomo si sposa perfettamente con il letto in ferro battuto foglia argento champagne (Giusti Portos), che diventa così il vero punto focale nella stanza. Stesso discorso per i letti imbottiti  (Novamobili) che regalano quel fascino e quell’idea di comodità in più.

A quel punto abbinare il gruppo notte all’armadio o al letto diventa semplice e il risultato non potrà che stupirvi piacevolmente.

Vedi altro

 

 

Camera da letto Perlage in ferro battuto Giusti Portos Armadio San Giacomo Camera da letto Montgomery letto imbottito

 

 

24 maggio 2013

Doimo Sofas diventa chic

Chi l'ha detto che i divani di qualità a un prezzo interessante si trovano solo nei centri specializzati?
Doimo Sofas, azienda del gruppo Doimo specializzata nei rivestimenti in pelle, oltre alle varie collezioni di salotti da catalogo, propone la linea Easychic.

Nove salotti disponibili in tre tipi differenti di pelle
che accontentano i gusti più variegati. Dai modelli più classici, con braccioli morbidi, recliner e poggiareni, alle linee più rigorose e squadrate.
Il tutto con la componibilità ampissima caratteristica di Doimo (penisole, possibilità di inserimento reti letto, penisole contenitore, pouff sagomati) e la qualità di un marchio prestigioso nel panorama dei salotti.

Il tutto a metà prezzo. Sempre. 

Vedi altro

 

 

Divano Doimo

Divano Doimo

 

 

20 marzo 2013

Alicante, il movimento entra in cucina

Alicante. Un’idea di cucina che esce dagli schemi classici e che in tutta la sua essenza esprime dinamicità e costante movimento. La praticità e l’ergonomia sono la base per questa cucina che si sviluppa con la possibilità di giocare con moduli sospesi, con profondità diverse e inusuali diagonali. La geometria dei cambi di profondità rompe gli schemi compositivi classici e propone l’ambiente cucina con un look unico e insolito che si può adattare facilmente anche alla zona lavanderia o soggiorno attraverso basi di altezza ridotta o accessori specifici. Un progetto all’avanguardia, arricchito anche da supporti studiati ad hoc per l’utilizzo in cucina dei più attuali dispositivi tecnologici come smarthphone e tablet 

Vedi altro

 

 

Cucina Febal Alicante

Cucina Febal Alicante

 

 

15 gennaio 2013

Nasce F-light generation

Cappa o lampadario? Lampadario o cappa? Faber non ama i compromessi, per questo li ha uniti in un unico oggetto.

Vera cappa in tutte le componenti, dalla potenza del motore alla capacità aspirante, dalla silenziosità alla qualità dei materiali: acciaio e vetro su tutti. Vero lampadario per potere illuminante, eleganza, design e perché si accende dall'interruttore a muro.

E di nuovo vera cappa, disponibile anche in versione aspirante: perché una cappa prima di tutto deve pulire l'aria. Le cappe F-light sono state progettate per integrare perfettamente design e benessere.

Un progetto assolutamente straordinario, che stupisce nella sua capacità di rivoluzionare il concetto di illuminazione nella cappa, trasformandola in un vero punto luce per l’ambiente cucina.

Perfette nella forma che lascia libertà di movimento nella zona cottura, eccellenti nella tecnologia.
Con un semplice movimento l’eleganza diventa funzionalità. 

Vedi altro

 

 


Cappa Febal

 

 

30 ottobre 2012

Madia Componibile Cartisia

Cartisia è una madia componibile prodotta dalla Flei, caratterizzata da un cambio di altezza che la rende estremamente scenica e funzionale al tempo stesso. Da un lato poggia su un sottile piede in metallo laccato, dall'altro a terra e può essere allunagta a piacere aggiungendo moduli. Disponibile laccata opaca, lucida, in essenza o poro aperto, risulta utilizzabile anche nel vano intermedio grazie a un ripiano in vetro orizzontale. Noi l'abbiamo adorata fin da subito nella finitura total white!

Vedi altro

 

 


Madia Componibile Cartisia

 

offerte.jpg

eventi.jpg